Nuova Renault Zoe: caratteristiche e noleggio lungo termine
Nuova Renault Zoe: caratteristiche e noleggio lungo termine

Nuova Renault Zoe: caratteristiche e noleggio lungo termine

La nuova city car di Renault è totalmente elettrica: tra autonomia migliorata e confort di guida aumentato, è la migliore scelta per l’inizio del 2021. Ecco quali sono le sue caratteristiche Il mercato delle auto elettriche è in piena espansione. Sono molti i costruttori che hanno totalmente investito sull’elettrico, aumentando quindi l’autonomia media e la durata di ricarica. Se poi a questi vantaggi viene aggiunto un comfort di guida ottimale e un design accattivante, si tratta veramente della scelta giusta. Renault è ormai arrivata alla seconda serie della city car Zoe, leggera e comunque performante, tanto da essere adatta anche per lunghi viaggi o gite fuori porta. Renault Zoe: interni, carrozzeria e accessori Il punto di forza dell’auto sta sicuramente nel design molto futuristico e avanguardistico. Il cruscotto, infatti, è totalmente digitale, essendo composto da un unico schermo; l’abitacolo è invece impreziosito da un display 9,3 pollici che permette di gestire l’infotainment dell’auto, anche durante la marcia.

Non manca, ad esempio la postazione di ricarica wireless per lo smartphone e una trama della tappezzeria più che moderna. Anche qui Renault ha voluto dare spazio alla comodità senza dimenticare la sostenibilità: i sedili sono fatti al 100% di materiale riciclato. Sono presenti di serie inoltre, cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, lettura dei segnali stradali.

Modalità di ricarica, autonomia e consumi

Ciò che più interessa ai proprietari di auto elettrica è proprio la modalità e la velocità di ricarica. Renault Zoe si adatta ad ogni ambito, in quanto può essere ricaricata, all’occorrenza, presso una qualsiasi presa domestica o, in alternativa, a colonnine di ricarica. Un ciclo completo di carica impiega solo 90 minuti presso una colonnina di ricarica rapida.

L’autonomia, rispetto ai modelli precedenti è decisamente migliorata. Nonostante dipenda da condizioni atmosferiche e stili di guida, è possibile dire che in inverno l’autonomia media è di 250km, in estate 395km. In contesti di guida urbana l’autonomia può arrivare fino a 475km con un solo ciclo di carica. Le emissioni di CO2 sono ovviamente pari a zero.

Noleggiare una Renault Zoe: conviene?

Noleggiare a lungo termine un’auto elettrica può essere conveniente sotto diversi aspetti. In primis, pagando un piccolo canone mensile, è possibile usufruire di servizi di assistenza stradale, limitazione di responsabilità per danni e accedere a tutti i vantaggi fiscali. Inoltre è possibile avere sempre un’auto nuova con manutenzione inclusa, al di là della garanzia fornita dalla casa automobilistica. Noleggiare la Renault Zoe ti permette di fare un vero e proprio investimento sull’ambiente e sulla sicurezza di guida. Contattaci per saperne di più!

Add a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comments (4)

Noleggio Locar è attiva sul mercato come società leader per la consulenza e fornitura di soluzioni di mobilità per Aziende, Liberi Professionisti e Privati. Grazie a rapporti di partnership consolidate con Aziende Leader del settore Locar è in grado di proporre la soluzione più competitiva di noleggio a lungo termine a seconda delle specifiche esigenze del Cliente.
Copyright © 2020. Noleggio a Lungo Termine Locar - Viale Irlanda 73100 Lecce (LE) - P.I. 03757330752 - REA LE-242976 - CAPITALE SOCIALE INT.VERS. 119000€ - Mobile e Whatsapp: +39 388 3435970 All rights reserved. Developed by Visibility On Web